Multipresa elettrica per spine Schuko su Amazon

Read Time1 Minute, 56 Seconds

Le prese multiple o multipresa sono oggetti molto diffusi nelle abitazioni. Consentono di moltiplicare una presa elettrica esistente in più prese, permettendo l’allacciamento di più apparecchi elettrici. Ne esistono due tipi, il primo è l’adattatore multiplo (comunemente detto tripla), mentre il secondo è la ciabatta.

Quest’ultima è simile a un cavo di prolunga, a cui è agganciata una scatola con una serie di prese. È più potente dell’adattatore multiplo e consente di allacciare apparecchi elettrici con maggiore assorbimento. Esistono diverse tipologie di ciabatte: per numero e posizione di prese, tipologie di prese, con o senza fusibile di protezione, con o senza tasto di accensione.

IMG_20180226_162719
La protagonista di questa recensione è la ciabatta elettrica Aukey con prese Schuko e meccanismo di salvaguardia incorporato contro corrente eccessiva, surriscaldamento e sovraccarico.

ModelloPA-E04
Ingresso/Uscita250V 16A
Lunghezza cavo1.5m
Peso386g

Contenuto della scatola

Il packaging di questo prodotto è ben realizzato. La scatola è ottimizzata nelle dimensioni nonostante contenga un prodotto voluminoso (22x6x4cm) e sulla sua superficie sono state stampate immagini, logo e informazioni del brand Aukey. All’interno troviamo: la multipresa, il manuale e la targhetta della garanzia. Non serve altro per il funzionamento.

IMG_20180124_135903

Design

Il prodotto si presenta costruito molto bene, di forma rettangolare, realizzato con materiale plastico ben assemblato. La base della ciabatta presenta: 4 piccoli gommini sporgenti che servono a dare stabilità se poggiata sul pavimento ed alcune specifiche del prodotto. E’ presente anche un alloggio che ne permette il fissaggio ad un gancio. Il cavo ha una lunghezza di 1.5m ed è stato realizzato con materiale isolante molto spesso. Nella zona superiore è presente l’interruttore della corrente e i tre alloggi per spine schuko.

Utilizzo Multipresa

Il corretto procedimento per utilizzare questa ciabatta è indubbiamente intuibile tuttavia lo riassumo in semplici operazioni:

  • inserire le spine nelle prese schuko della ciabatta
  • collegare la ciabatta alla presa di corrente
  • premere l’interruttore della ciabatta

Se la ciabatta funzionerà correttamente l’interruttore si illuminerà. E’ possibile collegare tre apparecchi simultaneamente.

Conclusioni

Di tutte le cose che mi capita di provare, questa ciabatta è di sicuro tra le cose più utili. Con il crescente numero di apparecchi elettrici che si utilizzano in casa, avere una presa come questa non può che essere un vantaggio. La multipresa Aukey è acquistabile su Amazon al costo di 13Euro cliccando il seguente LINK

presa aukey

Seguitemi su Instagram su Telegram  su Facebook e su Youtube

00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: