PharmAround ti segnala le farmacie di turno

Sarà capitato a tutti di ammalarsi durante il fine settimana e di aver cercato la farmacia di turno più vicina. Adesso esiste un modo rapido per saperlo, merito di PharmAround. Questa App segnala sul nostro smartphone le farmacie aperte nella nostra zona, facilitando notevolmente il nostro compito.

pharmaround

PharmAround è un’applicazione realizzata sia per gli smartphone Android che iOS. Ha l’obiettivo di offrire agli utenti gli elenchi di tutte le farmacie presenti nella nostra città o in quelle vicine. Grazie alle feature integrate sarà semplicissimo non solo trovare la farmacia di turno ma anche visualizzare gli orari e il percorso da effettuare per giungere a destinazione.

Usare PharmAround

Una volta lanciata l’applicazione di PharmAround troveremo tre pulsanti, ciascuno destinato ad una particolare funzione:

  • Il primo, ad esempio, vi permetterà di cercare le farmacie aperte indicando la vita e la città di riferimento
  • Il tasto centrale si basa sulla geolocalizzazione e mostrerà l’elenco delle farmacie nelle vicinanze
  • Il terzo pulsante svolge più o meno la stessa funzione del secondo, ma al posto della lista dovremo consultare la mappa della città.

Terminata la ricerca è sufficiente cliccare su una farmacia per ottenere le informazioni che vi servono. Ad esempio otterrete: indirizzo, orari, numero di telefono e distanza da casa. A tal proposito non poteva mancare il tasto VISUALIZZA PERCORSO, che rimanderà all’app del navigatore per condurvi a destinazione.

Utilità

Le feature di PharmAround non terminano qui. Al suo interno troviamo anche una comoda opzione per generare una copia digitale della tessera sanitaria. Ultima chicca, è possibile creare un elenco delle proprie farmacie preferite ed impostare dei reminder: difficilmente riuscirete a dimenticarvi di comprare i farmaci da assumere abitualmente.

Potete scaricare l’app da Google Play (Android) e da App Store (iOS)

pharmaround

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami