PBN50, recensione Powerbank 10000mAh

Read Time2 Minutes, 17 Seconds

Il segmento dei powerbank da 10000mAh è uno dei più gettonati dagli utenti. Tuttavia riuscire a trovare il prodotto adatto alle nostre esigenze non è per niente facile. Lo scopo di questa recensione è far conoscere un prodotto (PBN50) che con le sue caratteristiche è senza dubbio uno dei migliori in commercio.

Dimensioni116×73×16cm
Peso189g
BatteriaPolimeri di Litio
MaterialePlastica
CompatibilitàAndroid, Apple, Tablet ecc.
Input5V-2A
OutPut5V-1A, 5V-2A

Aukey PB-N50 è un dispositivo dotato di una capiente batteria da 10000mAh, nonostante ciò le dimensioni sono state contenute al minimo così come il peso inferiore ai 200g.

 

Scatola

La confezione di questo caricatore si presenta con il consueto stile Aukey, costruita in cartone riciclato. Su di esso è stampata l’immagine e il nome del prodotto. La dotazione vede: il powerbank, un cavetto USB-microUSB, il manuale d’istruzioni, la targhetta per la garanzia e sorpresona anche un fodero. Contenuto ampiamente promosso e manuale sufficientemente dettagliato circa le istruzioni.

 

Design

La costruzione è ottima e la qualità dei materiali molto buona. E’ stato curato molto molto bene anche il trattamento oleofobico che non trattiene le impronte. All’interno abbiamo una batteria da ben 10000mAh la cui resa effettiva dovrebbe essere di circa 7000/7800mAh. Va ricordato, infatti, che ogni powerbank per generare corrente, perde parte della propria autonomia. Nella facciata anteriore del caricatore si nota chiaramente il logo Aukey e quattro pallini LED indicanti l’autonomia residua. Gli elementi distintivi del prodotto si trovano nella parte superiore, dove sono collocati i due Output per la ricarica, un Input di carica interna e il tasto Power. Aukey ha decisamente alzato l’asticella in termini di design e costruzione.

Funzionamento PBN50

La prova pratica si è dimostrata ottima in quanto sono riuscito a ricaricare tranquillamente due volte il mio Xiaomi Mi Note 3 al 20% di autonomia residua (la batteria del Mi Note 3 è da 3500mAh). Inoltre i tempi delle operazioni sono abbastanza buoni ma non rapidissimi (circa 100′ per caricare il mio telefono). Le due porte USB sono dotate ognuna di una propria capacità di ricarica (1A e 2A). Per avviare la procedura è sufficiente collegare powerbank e smartphone/tablet/gadget tramite il cavo in dotazione. Il tasto Power ha più una funzione di monitor dell’autonomia residua. Attiva, infatti, Il led costituito dai quattro pallini, ognuno corrispondente ad un determinato range percentuale indicato nel manuale.

 

Conclusioni

Aukey si sta confermando come brand in costante crescita e ciò lo si vede dai miglioramenti e perfezionamenti nei prodotti. PBN50 è un modello versatile e completo che con un costo inferiore ai 20Euro è di sicuro un’ottima scelta. Design e dotazione ottima, funzionamento preciso e capacità di carica non rapidissima ma comunque buona. Trovate il link per l’acquisto QUI

 

 

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: