Nuovo Powerbank Aukey da 10000mAh e USB-C

Powerbank Aukey da 10000mAh
Read Time2 Minutes, 11 Seconds

Amici oggi arricchisco la mia esperienza con i caricatori portatili, recensendo uno degli ultimi modelli di Aukey. Di sicuro molti di voi avranno già avuto modo di testare i prodotti di questo brand grazie ad Amazon. In questa recensione vi porto le mie impressioni sul nuovo Powerbank Aukey da 10000mAh.

Powerbank Aukey da 10000mAh

Scheda Tecnica

Modello: PB-Y22
Capacità: 10 000 mAh / 37 Wh
Ingresso Micro-USB: DC 5V 2A
Ingresso USB-C: 5V 3A, 9V 2A
Uscita USB-C : 5 V 3A, 9V 2A, 12V 1,5A
Uscita USB: 5V-6,5V 3A, 6,5V-9V 2A, 9V-12V 1,5A
Potenza Totale: 18W
Dimensioni: 107 x 69 x 24mm
Peso: 235g

Design del Powerbank Aukey da 10000mAh

Il caricatore è estremamente compatto nonostante la capacità da 10000mAh. Tra l’altro in confezione trovate anche il comodissimo foderino, oltre un cavetto USB-C. Ha un aspetto molto semplice con delle linee molto pulite. Superiormente sono collocati, oltre i pallini LED, tre alloggi:

  • un USB 2.0 con Quick Charge 3.0
  • un USB-C a doppia funzione
  • un connettore Lightning solo per la ricarica
Powerbank Aukey da 10000mAh

Sul lato destro è stato collocato il pulsante per avviare la ricarica, anche se lo utilizzerete solo per verificare l’autonomia residua del powerbank. Sul lato sinistro è stato inserito il connettore microUSB per la ricarica.

Powerbank Aukey da 10000mAh

Parola Chiave: Efficienza

Questo PB-Y22 è un caricatore che ho definito efficiente. Il motivo è semplice. E’ un prodotto estremamente versatile, si carica velocemente e ricarica a sua volta con altrettanta velocità. La batteria interna può essere caricata utilizzando simultaneamente il connettore microUSB o Lightning ed il connettore di tipo C, dimezzando di fatto i tempi. E’ possibile, poi, ricaricare due device contemporaneamente grazie all’USB 2.0 dotato di ricarica rapida ed al connettore di tipo C che raggiunge velocità stellari. Tutto il sistema è protetto da una tecnologia interna che evita surriscaldamenti e sovratensioni.

A chi lo consiglio

Come anticipato, questo caricatore portatile è molto versatile. Io lo consiglio soprattutto a chi ha un ecosistema misto di prodotti. Magari avete un iPhone e diversi prodotti non Apple. Lo consiglio a chi necessita di ricaricare velocemente il proprio dispositivo senza avere un oggetto ingombrante. Infine è utile a chi possiede smartphone con processore Qualcomm e batteria non superiore a 4200mAh in modo da avere la possibilità di una ricarica completa più un cospicuo residuo di energia a disposizione. E’ un powerbank utile anche per chi utilizza cavi con doppio USB-C.

Su Amazon

Trovate questo powerbank su Amazon al costo di 29,99Euro cliccando QUI. Nella sezione dedicata sul mio sito trovate altri modelli provati in precedenza QUI.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
  • ATTIVARE SATISPAY col codice SALVATORELAME
00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: