Powerbank con Display, Quick Charge e USB-C

Powerbank con Display
Read Time2 Minute, 25 Second

Finalmente e dico “FINALMENTE”, un powerbank dotato di display per visionare l’autonomia residua. PB-Y33, nome in codice del prodotto, è il primo caricatore portatile realizzato da AUKEY con questa feature. Ma il display non è la sola caratteristica interessante di questo dispositivo. L’esperienza del brand nel campo dei caricatori, infatti, è valsa, in questo inizio del 2020, diversi riconoscimenti. Già nello scorso 2019 il livello raggiunto è stato alto, con questo nuovissimo powerbank l’asticella si alza ulteriormente. Vi spiego il perchè.

Powerbank con Display: comodità

Non voglio perdere tempo parlandovi della confezione di vendita. Anche perchè non interessa a nessuno sapere che dentro ci sia: il powerbank, un cavetto USB di tipo C ed il manuale delle istruzioni. Parliamo del caricatore. E’ realizzato benissimo, con una trama zigrinata che fornisce grip e azzera quasi totalmente le impronte. Ha una scheda tecnica di tutto rispetto:

Capacità: 10 000mAh / 37Wh

Connettore Micro-USB: 5V 2A

Input USB-C: (18W PD) 5V 2A, 9V 2A

Uscita USB-C: (18W PD) 5V 3A, 9V 2A, 12V 1.5A

Uscita USB 1 / 2: (QC 3.0) 5V–6V 3A, 6V–9V 2A, 9V–12V 1,5A

Peso: 228g

Dimensioni: 144 x 67 x 15mm

Powerbank con Display
Powerbank con Display

La compatibilità col Quick Charge 3.0 e con la power delivery dell’USB-C rendono questo powerbank ancora più completo e rapido.

Design

Sul caricatore si notano chiaramente il display e il tasto Power (quando viene premuto fa partire la ricarica o indica l’autonomia residua). Nel retro sono state riportate alcune specifiche del dispositivo. Gli elementi principali del prodotto si trovano nella parte superiore, dove sono collocati:

  • due Output USB-A con tecnologia Quick Charge 3.0
  • un connettore USB-C che funziona sia da IN che da ON
  • un alloggio micro-USB per la carica
  • il display per l’autonomia e la modalità di ricarica (standard o rapida)
Powerbank con Display
Powerbank con Display
Powerbank con Display

Quanto è rapido

I suoi 10000mAh sono un giusto compromesso tra autonomia e dimensioni. Più che sufficienti per caricare in un sol colpo qualsiasi smartphone e altri due gadget simultaneamente. Questo grazie alle tre porte USB presenti in grado di effettuare sia ricariche molto rapide, fino a 3A, sia standard in caso di prodotti che si ricaricano ad 1A. Io ho testato il powerbank col mio Xiaomi Mi 9T, con gli Auricolari e con l’Amazfit Pace. Nessun problema.

Powerbank con Display
Powerbank con Display

In 60′ ho caricato il mio smartphone con batteria da 4000mAh, un ottimo risultato. Per quanto riguarda la ricarica del powerbank, utilizzando sia il connettore C che il microUSB si impiegano 3-4h. Tempo corretto.

Su Amazon

Il prezzo di vendita è di 19,99Euro cliccando QUI. Prezzo di lancio giusto per aggredire il mercato ormai saturo di modelli concorrenti. Controllare il display è una vera comodità. PROMOSSO.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • 5Euro di credito GRATIS per l’offerta Ho-Mobile QUI
  • Ricevere 10Euro gratis con Hype QUI
0 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: