Powerbank con Ricarica Wireless integrata

Powerbank con Ricarica Wireless
0 0
Read Time2 Minute, 19 Second

All’appello dei prodotti in test, mancava un powerbank con ricarica wireless. Per questo ho chiesto ad AUKEY di fornirmi il loro modello in grado di ricaricare sia con cavo e sia senza. E’ chiaro, però, che per sfruttare la seconda opzione, necessitiamo di un terminale in grado di ricaricarsi wireless. Ad oggi quasi tutti gli smartphone top di gamma (Samsung, iPhone, Huawei, Xiaomi), auricolari e altri prodotti, sono compatibili con questo standard di ricarica. Ma come funziona un powerbank di questo tipo? Vediamolo insieme.

Scheda Tecnica PB-Y25

Il modello che ho in test da fine Marzo è il PB-Y25 che ora trovate tranquillamente su Amazon. Ha una capacità di 8000mAh, tanta tecnologia all’interno e dimensioni contenute. Riassumendo:

Capacità: 8000mAh / 29,6Wh
Connettore Micro-USB: 5V 2A
Ingresso USB-C: 5V 2A, 9V 2A
USB-C: 5V 3A, 9V 2A, 12V 1,5A
Uscita 1 USB: 5V 2,4A
Uscita 2 USB: 5V – 6V 3A, 6V – 9V 2A, 9V – 12V 1,5A
Ricarica Wireless: 5W
Massima potenza in uscita: 18W
Dimensioni: 147x75x14mm

Powerbank con ricarica Wireless

Il dispositivo è sottile e leggero, caratteristiche necessarie per un prodotto che deve essere estremamente portatile. La capienza della batteria è di 8000mAh. Avrei preferito una batteria integrata da almeno 10000mAh, credo che la scelta sia giustificata per mantenere un peso ideale. Va detto che questo powerbank integra anche il meccanismo di ricarica senza fili. Sono presenti sul powerbank quattro connettori, il pulsante POWER e i pallini LED per controllare l’autonomia residua. I connettori sono così suddivisi:

  • microUSB per caricare il powerbank a 2.4A
  • USB-C da usare sia come IN che come OUTPUT (powerdelivery)
  • USB 1 con ricarica adattiva fino a 2.4A
  • USB 2 con Quick Charge 3.0 fino a 12V e 1.5A

Il pannello frontale, distinguibile dalla presenza del logo AUKEY, è quello che integra la ricarica wireless. Si attiva premendo due volte il tasto POWER. In questo modo potrete caricare smartphone o prodotti wireless semplicemente poggiandoli sul powerbank.

Come sono le Prestazioni

La ricarica con cavo attraverso tutti i connettori è rapidissima. E’ un powerbank dalle altissime prestazioni. Si carica in poche ore e ricarica i prodotti collegati altrettanto velocemente. Il sistema wireless funziona fino a 5W di potenza consentendo una ricarica abbastanza rapida ma non al top circa i tempi. Di positivo però segnalo che non ho riscontrato nessun problema di surriscaldamento. La Powerdelivery garantita dall’USB-C è invece una scheggia. Col PB-Y25 ci ho caricato di tutto.

Su Amazon

Se stavate cercando un powerbank efficiente, compatibile con tutto e dotato di ricarica wireless, PB-Y25 potrebbe essere la scelta giusta. Lo trovate su Amazon cliccando QUI.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • 5Euro di credito GRATIS per l’offerta Ho-Mobile QUI
  • Ricevere 10Euro gratis con Hype QUI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: