powerbank intelligente

PowerBank Intelligente di Aukey, un vero TOP!!!

Per quanto, ormai, tutti sappiamo a cosa servono i powerbank, non sempre risulta facile trovare quello più adatto alle nostre esigenze. Tra i brand migliori in questo ambito di prodotti c’è Aukey, il rapporto qualità/prezzo dei suoi gadget riscuote da tempo molti consensi tra gli utenti. In questa recensione vedremo un nuovissimo caricatore portatile che ho definito Powerbank Intelligente.

powerbank intelligente

Il Powerbank Intelligente PBN64

La prima cosa interessante è nel meccanismo di ricarica di questo caricatore. Presenta, infatti, due alloggi in INPUT, uno per il connettore Lightning ed uno per un connettore di tipo micro-USB. Ecco quindi una prima particolarità, ovvero la possibilità di ricaricare questo powerbank con un cavo lightning o con un cavo micro-USB. Questo consente sia ad utenti ad Android che Apple di utilizzare questa batteria, un plus non da poco. Le due porte USB addette, invece, all’erogazione dell’energia sono dotate di Tecnologia AiPower con erogazione controllata della corrente. Cosa rende ancor più speciale questo Aukey PBN64? Innanzitutto la Scheda Tecnica:

 

TecnologiaAi Power
Capienza10000mAh, 37Wh
Peso182g
Dimensioni11 x 7 x 2,4 cm
Input lightning/micro-USB5V 2A
Tempo di carica5/6h dipende dal caricatore da muro
Output USB 1/25V 2.4A ( 5V 3,4A totale)

 

Scatola e Design

Le confezioni di vendita di Aukey sono iconiche e realizzate in cartone riciclato. All’interno trovate: il powerbank, un cavo USB-microUSB, una custodia e la manualistica. Direi che non serve altro e va bene così. Non ho riscontrato difetti di costruzione, ho apprezzato la compattezza del gadget che nonostante i 10000mAh è piccolo e leggero. Alle due estremità sono collocate due bande lucide, un pò scivolose, mentre il corpo nero opaco ha un buon grip. La parte superiore contiene tutti gli elementi fondamentali: i due ingressi ( lightning e microUSB), i due Output, i Led dell’autonomia residua ed il pulsante Power. Proprio questo pulsante vi consentirà di attivare una funzione speciale che rende questo powerbank intelligente ed unico.

powerbank intelligente

powerbank intelligente

powerbank intelligente

powerbank intelligente

powerbank intelligente

Come utlizzare la Ricarica Intelligente

Utlizzare un caricatore come questo è ormai diventato semplice. Si collegano powerbank e oggetto da caricare tramite cavo ed il gioco è fatto. Tuttavia questo PBN64 ha una funzione in più. Viene supportata una seconda modalità di carica più lenta, utile per dispositivi che non superano i 60mA o banalmente per preservare più a lungo la vita della batteria del vostro smartphone/tablet. Per attivare questa funzione basta premere per tre volte il tasto Power, in questa modalità i Led iniziano a lampeggiare in maniera alternata. La durata di questa funzione è stata limitata, però, alle 2h, dopodichè il dispositivo tornerà ed erogare corrente nella modalità standard.

powerbank intelligente

powerbank intelligente

powerbank intelligente

powerbank intelligente

powerbank intelligente

 

Focus

Quando è utili attivare la seconda modalità di ricarica? Sicuramente per caricare oggetti come Smartband, Auricolari Bluetooth in generale per tutti quei prodotti che di base supportano una tensione molto bassa. In aggiunta se volete preservare ancor di più la batteria del vostro cellulare dall’usura, questa funzione è sicuramente ideale. Tutto però a discapito dei tempi che inevitabilmente aumenteranno. Sarete voi a scegliere quello che più riterrete opportuno. Durante le mie prove ho caricato il mio Pocophone F1, con batteria da 4000mAh, in 1h e 45′, un risultato molto buono. Caricando due dispositivi insieme ad esempio il Poco F1 ed un Amazfit Pace, la velocità è calata un po’ ed ho completato la procedura in 1h e 50′.

powerbank intelligente
i pallini verdi indicano l’autonomia residua ma anche la modalità di ricarica (standard o lenta)

Dove Acquistare il Powerbank intelligente

Amazon è il punto di riferimento per visionare ed acquistare questo prodotto che secondo me si colloca tra i migliori della gamma e della fascia di prezzo. Per consultare altro info potete cliccare QUI. Per vedere tutte le mie recensioni vi basta cliccare QUI, se volete seguirmi anche sui Social vi aspetto su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami