Proteggere i dati nello smartphone con una App

Si chiama Cover  ed è un’applicazione che vi consente di proteggere i dati sul vostro device. Tutto avviene in maniera automatica, attraverso la creazione di una password per le immagini/video sensibili presenti nello smartphone. Lo strumento funziona eseguendo una rapida scansione del dispositivo spostando qualsiasi contenuto, identificato dall’app come inappropriato, in una galleria protetta da password con crittografia di livello militare. In questa maniera si offre all’utente un notevole risparmio di tempo rispetto alla classica operazione manuale.

Proteggere i dati con Cover

L’app scansiona automaticamente le immagini e i video nello smartphone. Tutto viene valutato utilizzando un algoritmo di apprendimento automatico tecnologicamente avanzato. Esso esegue la scansione in background durante l’utilizzo del dispositivo e li classifica come sicuri o non sicuri, con la facoltà di scegliere di essere avvisato se l’app trova contenuti espliciti, anche in altre applicazioni.

proteggere i dati

Le Info

All’interno della galleria di Cover, si possono ordinare manualmente i contenuti messi in quarantena. E’ sufficiente scorrere verso sinistra per contrassegnare un’immagine/video come sicuro e riportarlo nella galleria principale. Scorrendo verso destra, invece, si contrassegna il file come non sicuro e può essere cancellato con la semplice pressione di un pulsante. 

Cover è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app. Viene tichiesta l’autorizzazione per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.
Se volete provare questa App potete scaricarla cliccando QUI

Trovate altri articoli sulle App utili nella sezione del mio sito cliccando QUI

Se volete contribuire al mio Blog attivando la carta Hype avrete 10Euro omaggio cliccando QUI

, , , , , ,

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami