Quale Saturimetro comprare su Amazon a pochi Euro

Quale Saturimetro comprare su Amazon
Read Time2 Minute, 7 Second

Se state cercando un dispositivo che vi aiuti a monitorare la frequenza cardiaca e la saturazione dell’ossigeno, questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Il Pulsossimetro o Saturimetro è un apparecchio con cui è possibile conoscere la saturazione dell’ossigeno nel sangue. Nello specifico valuta la percentuale di O2 legata all’emoglobina. Ci sono diversi modelli che è possibile acquistare, io voglio suggerirvi quale saturimetro comprare su Amazon a poco prezzo.

Utilità del Saturimetro e Funzionamento

Il saturimetro è un dispositivo dotato di una sonda e di due diodi. Questi altro non sono che due sensori in grado di emettere raggi luminosi di lunghezze d’onda diverse fra loro, che comunicano con una fotocellula in grado, invece, di ricevere la luce emessa.

Le radiazioni luminose che partono dai due diodi foto-emettenti hanno una lunghezza d’onda compresa tra il rosso e l’infrarosso. Il saturimetro, in realtà, misura i livelli di emoglobina satura, senza riuscire a dare informazioni sul tipo di molecola ad essa legata.

Quale Saturimetro comprare su Amazon

Normalmente, la proteina Hb trasporta ossigeno, ragion per cui il valore visualizzato è attribuito alla saturazione di O2. In presenza di monossido di carbonio, molecola che presenta una maggiore affinità per l’emoglobina, il valore percentuale visibile sarebbe da attribuire sempre alla quantità di emoglobina satura, ma satura di CO piuttosto che di O2.

La saturazione di ossigeno nel sangue è un indice ematico che permette di stabilire il grado di funzionalità respiratoria dell’individuo. Valori Normali sono compresi tra il 95 ed il 100%.

Quale Saturimetro comprare su Amazon

Io da tre mesi sto utilizzando l’ossimetro Lovia acquistato su Amazon a 17,99Euro. E’ un prodotto affidabile, che funziona bene ma soprattutto di facile comprensione ed utilizzo. Si alimenta con due pile AAA, io sto usando le Amazon Basics ricaricabili (link QUI). Ha un display con gli indicatori numerici per la frequenza cardiaca e la saturazione dell’ossigeno. Si apre a molla, dal lato sinistro, per poter inserire un dito ed avviare la rilevazione. La misurazione dei parametri parte premendo l’unico pulsante presente.

Quale Saturimetro comprare su Amazon
Quale Saturimetro comprare su Amazon

Su Amazon

All’interno della piattaforma di Amazon è possibile scegliere tra mille e pi dispositivi. Ma non è detto che siano tutti validi. Questo Lovia al momento ha soddisfatto le mie esigenze. E’ un prodotto facile da utilizzare, da chiunque, e di banale interpretazione. Lo trovate cliccando QUI.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • 5Euro di credito GRATIS per l’offerta Ho-Mobile QUI
  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
0 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: