Quale Smartphone Xiaomi comprare nel 2020

Quale Smartphone Xiaomi comprare
0 0
Read Time2 Minute, 54 Second

Questi primi mesi del 2020 hanno manifestato una certa confusione in casa Xiaomi. Telefoni su telefoni presentati senza criterio e alcuni senza un vero senso. Top di gamma spodestati da versioni medio-gamma che a conti fatti rendono meglio nell’uso quotidiano. Device Redmi che competono con Xiaomi, senza contare l’arrivo imminente del nuovo Pocophone. In tutta questa giungla di dispositivi, è facile pensare che gli utenti siano confusi e poco orientati ad una scelta consapevole. In più non ci facciamo mancare blog e youtuber che con poca etica veicolano le masse a scelte non sempre corrette. Eppure in casa Xiaomi c’è un cellulare valido anzi validissimo. Perciò se volevate un consiglio su quale smartphone Xiaomi comprare, eccovi il mio suggerimento.

Perché lui?

Lo Xiaomi Mi 9T è senza dubbio lo smartphone più iconico del 2019 e, considerando lo scenario attuale, anche del 2020. Il suo design pulito, il display senza fori, notch e gotch, lo rende adatto all’uso multimediale. L’esperienza utente, infatti, è appagante e di buon livello. Le qualità di questo smartphone non finiscono qui, Mi 9T possiede anche:

  • una buonissima autonomia grazie ai 4000mAh di batteria
  • un triplo modulo fotografico posteriore 48+13+8megapixel
  • la bellissima pop-up camera da 20megapixel
  • il display OLED da 2340×1080 di risoluzione
  • l’USB-C
  • la ricarica rapida
  • lo Snapdragon 730 che rende tutto fluido

Io sono un felicissimo possessore di questo smartphone da Agosto 2019, volutamente non lo avevo ancora recensito per verificare l’attenzione di Xiaomi per questo dispositivo.

Quale Smartphone Xiaomi comprare

Dopo 9 mesi dall’acquisto mi ritengo soddisfatto dello sviluppo software anche se il passaggio ad Android 10, aveva creato un fastidioso drain della batteria. Con qualche reset di fabbrica e alcuni accorgimenti sono riuscito a limitare il problema. Gli sviluppatori hanno, però, rassicurato gli utenti circa un nuovo update che dovrebbe risolvere definitivamente la cosa. In questo momento la versione è la 11.0.5.0 stabile con le patch di Marzo 2020. Col tempo sono state introdotte diverse novità grazie alla MIUI 11. Il drawer delle app è di sicuro quello che mi è piaciuto di più. E’ stato ottimizzato l‘Always On Display, sono state implementate funzioni Vlog per la fotocamera e tante altre cose che si scoprono utilizzando questo telefono. Molto bene il sensore d’impronta sotto il display.

Foto e Video

Il comparto fotografico regge molto bene il confronto con i dispositivi attuali. Non aspettatevi miracoli di sera o in condizioni di scarsa illuminazione anche se devo dire che la sufficienza la garantisce sempre. Molto suggestivi e particolari gli scatti con la fotocamera grandangolare. I video sono di buona qualità, io consiglio sempre il 4K a 30FPS in modo da avere una buona stabilizzazione digitale. Per ottenere qualche dettaglio in più è disponibile la GCam. Io sto utilizzando la versione della Urnix v2.2 compatibile con Android 10 che integra anche la modalità Astrofotografia. Si installa come una semplice app ed è subito pronta all’uso.

Il Prezzo vi convincerà

Con oscillazioni tra i 250 ed i 300Euro, per la versione 6/128GB, ed in alcuni casi anche meno, ci si porta a casa un dispositivo veramente completo in tutti i reparti e che potrà garantirvi ancora uno sviluppo software di diversi anni. Se questo articolo su quale smartphone Xiaomi comprare, ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • 5Euro di credito GRATIS per l’offerta Ho-Mobile QUI
  • Ricevere 10Euro gratis con Hype QUI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: