quali cuffie bluetooth aukey scegliere

Quali Cuffie Bluetooth Aukey scegliere


Bentornati Amici ad un nuovo appuntamento con i prodotti Aukey. Questa volta ho deciso di realizzare un versus tra due modelli di cuffie davvero interessanti. Il mio confronto ha lo scopo di aiutarvi a capire quali cuffie bluetooth Aukey scegliere in base alle vostre esigenze. Detto questo non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo.

Quali Cuffie Bluetooth Aukey scegliere tra EPB36 ed EPB52

I modelli di punta del Brand, attualmente, sono le EPB36 e le EPB52. Come è facile intuire dalla numerazione, le ultime sono le nuove arrivate. I due prodotti hanno design completamente diversi, alcune caratteristiche in comune ed altre che li differenziano. L’elemento che condividono è, sostanzialmente, il packaging. Infatti le due cuffie sono contenute in un fodero all’interno della confezione di vendita.

Quali Cuffie Bluetooth Aukey scegliere

All’interno la dotazione è la medesima:

  • cuffie bluetooth
  • fodero
  • manualistica
  • cavo AUX
  • cavo USB-microUSB per la ricarica

Come accennato in precedenza per la scelta di un modello rispetto ad un altro, sarà necessario valutare altri parametri.

Aukey EPB32

Batteria420mAh
Impedenza32ohm
Sensibilità98dB circa
Diametro Driver40mm
Gamma di Frequenza Microfono20Hz-20KHz
Autonomia18h
TecnologiaBT 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Lunghezza del Cavo Jack1,2m
Peso153g

Queste cuffie si fanno apprezzare soprattutto per la loro leggerezza ( 153g). Molto morbide le imbottiture in schiuma delle delle capsule auricolari. L’isolamento dai rumori esterni è sufficiente a garantire una buona esperienza di ascolto. I materiali non sono premium ma l’assemblaggio è buono e senza sbavature. La capsula destra contiene: i comandi per la regolazione del volume o scorrimento delle tracce, il pulsante funzione per l’accensione/spegnimento, il connettore micro-USB per la ricarica, il microfono esterno e il LED blu/rosso. La capsula sinistra vede la presenza del solo foro per il cavo jack. Queste cuffie, infatti, sono sia wireless che collegabili ad altri apparecchi mediante cavo. Vi segnalo anche la possibilità di regolare l’altezza delle cuffie.

Utilizzo

Il suono risulta pulito e con poche distorsioni anche a volume massimo. I bassi sono, forse, la caratteristica che contraddistingue di più cuffie. Si ha una buona sensazione di immersione e coinvolgimento durante la fruizione di giochi, film o semplice riproduzione musicale. Il microfono svolge bene il suo lavoro, rendendo le conversazioni abbastanza chiare. Per utilizzare le cuffie bisogna procedere all’accoppiamento con smartphone/tablet/pc/smartwatch. Premete per 5s il tasto funzione fino a quando non vedrete il LED lampeggiare rosso/blu. Successivamente selezionate AUKEYEP-B36 dalla lista dei dispositivi attivi ed il gioco è fatto.

Quali Cuffie Bluetooth Aukey scegliere

Aukey EPB52

Batteria320mAh
Impedenza32ohm
Sensibilità97dB circa
Diametro Driver40mm
Gamma di Frequenza Microfono32Hz-18KHz
Autonomia18h
TecnologiaBT 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Lunghezza del Cavo Jack1,2m
Peso286g

I vari elementi sono disposti in maniera speculare alle EPB32. Tuttavia la differenza di touch and feel è evidente. Queste EPB52 sono più curate nei dettagli, hanno materiali lavorati ancora meglio. I due padiglioni, poi, insonorizzano completamente l’ascoltatore. Questo si traduce in:

  • più qualità all’ascolto
  • maggiori dettagli percepiti

Se l’esperienza multimediale risulta estremamente appagante altrettanto non può dirsi sulla comodità. Non fraintendetemi, non dico che siano scomode. Il peso, però, si fa sentire in sessioni di ascolto prolungate e questo potrebbe influire sull’esperienza generale. Nonostante ciò le EPB52 rimangono delle cuffie che io consiglierei ad un utente più esperto ed attento.

Utilizzo

Il suono è molto potente, diretto e profondo. Queste sono cuffie per chi sa cosa vuole ascoltare. Un utente consapevole di sicuro sceglie questo modello. Come per le EPB32 bisogna procedere all’accoppiamento con smartphone/tablet/pc/smartwatch. Stessa identica operazione.

Quali Cuffie Bluetooth Aukey scegliere

Quindi quali Cuffie Bluetooth Aukey scegliere?

Mai come in questo caso la scelta è molto soggettiva. Io per le mie esigenze e preferenze ho preferito le EPB32. Se siete utenti più attenti ai dettagli ed alla qualità allora optate per le EPB52 senza problemi.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
  • ATTIVARE SATISPAY col codice SALVATORELAME

Potete contattarmi su Instagram e Telegram per ulteriori dettagli.

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami