Quali Cuffie Bluetooth comprare per lo sport

0 0
Read Time2 Minute, 34 Second

Nonostante i tantissimi prodotti che mi capita di provare, spesso, faccio fatica io stesso a capire quali cuffie bluetooth comprare, per praticare sport. Sebbene l’attenzione sia spostata quasi tutta sui modelli true wireless, totalmente privi di cordino o raccordo delle capsule sonore, io sto preferendo i vecchi modelli. Continuano, infatti, a convincermi sempre più per l’affidabilità, le AUKEY EP-B40s. Si tratta di una versione aggiornata di auricolari che sto utilizzando per correre. Una scelta quasi obbligata vista la rottura di ben due modelli di auricolari true wireless nel giro di due mesi. Probabilmente inizio a pensare che le tws non siano adattissime per allenamenti podistici più intensi come quelli che sto effettuando attualmente. Detto questo ve ne parlo più nello specifico.

Scheda Tecnica AUKEY EPB40s

ModelloEP-B40s
StandardA2DP, HFP, HSP, AVRCP, APTX, EDR, AAC
Peso13g
MicrofonoMEMS, sensibilità circa 42dB
Autonomia8h
Tempo di carica90′
Distanza di collegamentoFino a 10m
Potenza d’ingressoDC 5V
Bluetooth4.1
Batteria2x60mAh
Quali Cuffie Bluetooth comprare

Scatola

Confezione di vendita classica in cartone riciclato. Il logo AUKEY è in alto a sinistra mentre al centro vi è l’immagine del dispositivo. All’interno troviamo:

  • gli auricolari
  • diversi set di gommini e archetti di varie misure
  • un cavo microUSB-USB
  • una custodia nera
  • doppio manuale e la targhetta della garanzia
Quali Cuffie Bluetooth comprare

Un plauso per aver inserito una dotazione così completa ad un prezzo competitivo.

Quali Cuffie Bluetooth comprare: EP-B40s

L’utilizzo degli auricolari, necessita del collegamento col nostro dispositivo (smartphone, tablet, smartwatch ). Per la prima operazione premete il tasto funzione al centro del microfono. Noterete che il led, dopo circa 5 secondi, lampeggerà rosso/blu intermittente. Attivate il Bluetooth dallo smartphone e cercate EP-B40s, andando a selezionarlo. Il led diventerà intermittente di colore blu. Le EPB40s consentono di:

  • scorrere i brani musicali
  • rispondere/chiudere/rifiutare le chiamate
  • gestire il volume
  • richiamare l’ultimo numero fatto
  • mettere in muto o commutare la chiamata rimandando l’audio allo smartphone

I bassi sono presenti e ben equilibrati con gli alti ed in generale la riproduzione restituisce buone sensazioni. Rimane il piccolo neo del microfono che tende leggermente a sbilanciare il baricentro del prodotto durante la corsa anche se allo stesso tempo risulta comodo per l’utilizzo dei comandi. La presenza dei pulsanti fisici rimane la soluzione più adatta, a mio avviso, per un prodotto ad uso sportivo.

Qualità del Suono

Le EPB40s restituiscono un suono molto pulito e appagante per qualsiasi genere musicale, con un buon equilibrio tra le varie frequenze. Nei miei test in chiamata o durante gli allenamenti non si sono presentati problemi. L’affidabilità unita ad una qualità più che sufficiente in termini di suono, sono la risposta migliore al quesito di “Quali Cuffie Bluetooth comprare”.

Il prezzo di questi AUKEY EPB40s è di circa 22Euro su Amazon, un costo ESTREMAMENTE COMPETITIVO rispetto ad altri prodotti simili. Il link per l’acquisto lo trovate QUI. Tutte le mie recensioni le trovate nelle sezioni dedicate del mio Sito.

Per sostenere il mio Blog

Per chi volesse sostenere la mia attività di Blogger è sufficiente:

  • acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • attivare Prime Video cliccando QUI
  • ottenere in sconto Amazon Music QUI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: