Recensione di AUKEY PB-N65, il powerbank infinito

Recensione di AUKEY PB-N65
Read Time2 Minutes, 36 Seconds

Da buon smanettone di gadget e soprattuto di powerbank, ho deciso di provare un nuovo modello da 20000mAh. Siete capitati, quindi, nella recensione di AUKEY PB-N65, uno dei nuovi arrivati nella gamma del brand su Amazon. Mi avrà convinto? Scopriamolo insieme.

Scheda Tecnica

Capacità: 20 000mAh / 74Wh

Ingresso Micro-USB e Lightning: 5V 2A

Uscita USB Output: 5V 2,4A (5V 4,8A totale)

Dimensioni: 177 x 69 x 25mm

Peso: 382g

Scatola

La confezione del caricatore è costruita in cartone riciclato. La dotazione vede: il powerbank da 20000mAh, un cavetto microUSB/USB, il manuale d’istruzioni e la targhetta per la garanzia. Sorpresona abbiamo anche un comodo fodero per il dispositivo. Contenuto ampiamente sufficiente per l’utilizzo. Il manuale è abbastanza dettagliato circa le istruzioni, cosa sempre gradita da noi utenti.

Recensione di AUKEY PB-N65

Recensione di AUKEY PB-N65: Design

La costruzione risulta molto buona, specialmente il trattamento oleofobico che non trattiene le impronte. Dimensioni tutto sommato ottimizzate, contando che la batteria è formato famiglia. Sul caricatore si notano chiaramente il logo AUKEY e il tasto Power (quando viene premuto fa partire la ricarica o indica l’autonomia residua). Nel retro sono state riportate alcune specifiche del dispositivo e le varie certificazioni. Gli elementi principali del prodotto si trovano nella parte superiore, dove sono collocati:

  • due Output USB con tecnologia Ai-Power
  • un connettore lightning per la ricarica
  • un connettore micro-USB per la carica
  • i quattro LED a pallini blu che segnalano l’autonomia
Recensione di AUKEY PB-N65
Recensione di AUKEY PB-N65

Il peso risulta ben distribuito, rendendo meno problematico il trasporto nello zaino. Se proprio dovessi essere pignolo, avrei da ridire sullo spessore leggermente pronunciato. Ma su questo punto non mi sento di colpevolizzare più di tanto un caricatore portatile da 20000mAh.

Come utilizzare il Powerbank

L’operazione preliminare è la carica del dispositivo che vi consiglio di fare subito, nonostante un percentuale residua del 50 o 70%. E’ sufficiente inserire il cavo nell’ingresso micro-USB o Lightning o entrambi contemporaneamente, collegando l’altra estremità in un adattatore/caricatore da muro. Tempo di ricarica stimato in circa 10h, non proprio un fulmine. Per utilizzare il powerbank è sufficiente il collegamento tramite cavetto al dispositivo da caricare, la procedura parte automaticamente. La messa in stand-by è, anch’essa, automatica alla fine di ogni attività, dopo 4 secondi. Segnalo l’ottimo meccanismo di protezione interna regolato dalla tecnologia Ai-Power.

Recensione di AUKEY PB-N65

Nelle prove effettuate non ho riscontrato criticità o surriscaldamenti. L’unico aspetto che mi ha convinto meno rispetto ad altri modelli provati è una minor velocità di carica del powerbank che necessità di 10h piene per poterlo avere al 100%.

Conclusioni

PB-N65 è il prototipo del powerbank quasi perfetto per ogni situazione. L’amperaggio a disposizione e l’erogazione di corrente controllata, lo rendono un prodotto affidabile e sicuro. Il costo si aggira sui 33Euro cliccando QUI, tuttavia grazie alle promozioni del brand AUKEY lo troverete spesso in offerta. Rispetto ad altri modelli delle stessa gamma del brand AUKEY è il meno prestante, forse, anche se il prezzo lo rende comunque appetibile.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
  • ATTIVARE SATISPAY col codice SALVATORELAME
0 0

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: