Supporto in auto per una guida senza distrazioni

L’utilizzo dello smartphone in auto è un’azione da compiere con molta attenzione o solo in caso di estrema necessità. Poter dare una collocazione fisica al nostro cellulare, aiuta a ridurre manovre azzardate alla guida. Per questo consiglio vivamente di munirsi di un buon supporto che consenta di essere liberi e più attenti alla strada!!!

Tra i vari modelli disponibili, finalmente sono riuscito a provare quello con aggancio magnetico Aukey, modello HD-C45:

Scheda tecnica

TecnologiaMagnete
Carico Massimo500g
MaterialiPlastica
ColoreNero
Peso Calamita23g
Peso Supporto30g
Dimensioni Calamita3,8×3,8x1cm
Dimensioni Supporto3,8×3,8×3,5cm

Scatola e Contenuto

Dotazione mini, ma ricca per questo prodotto con: supporto magnetico con aggancio alla griglia dell’aria, magnete adesivo, due piastre rettangolari, due piastre circolari, manualino d’istruzioni e targhetta di garanzia. Il manuale non è tradotto benissimo ma non ci sono problemi ad eseguire tutte le operazioni.

IMG_20180203_121800_HHT

Design

Il supporto si presenta ottimizzato nelle misure e ben costruito. Il modello con aggancio alla presa d’aria, presenta 4 fessure che permettono l’aggancio a qualsiasi griglia di ventilazione. La parte magnetizzata è di forma circolare e presenta al centro il logo Aukey. Le piastrine invece vanno fissate al prodotto che vogliamo agganciare. A tal proposito vi ricordo che le quelle in dotazione sono di due forme: quelle circolari vanno bene per oggetti fino ai 150/200g mentre quelle rettangolari dai 200 ai 500g.

IMG_20180203_121733_HHT

 

Utilizzo Supporto

 L’operazione preliminare è fissare le piastre adesive al nostro smartphone. Come anticipato in precedenza, potremo scegliere tra quelle circolari e quelle rettangolari in funzione del peso. Le piastre sono dotate di pellicola adesiva per un fissaggio ancor più sicuro, tuttavia io le ho provate semplicemente inserendole all’interno della cover del mio smartphone. Qualora anche voi utilizzaste una cover, potreste scegliere di agganciare la piastra prorio su di essa. Una volta fissata bene la piastrina è sufficiente avvicinare lo smartphone al supporto per agganciarlo. Operazione estremamente semplice. Vi ricordo che in dotazione i supporti in realtà sono due: uno da agganciare alla griglia di ventilazione ed uno adesivo da fissare dove più si preferisce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conclusioni

Abbiamo scoperto un prodotto sicuramente utile, low cost e che non dovrebbe mancare nelle auto. Ci permette di poter avere una collocazione comoda anche per usare la funzione navigatore o per rispondere alle chiamate in viva-voce. Il supporto magnetico HD-C45 lo trovate su Amazon al costo di 10 Euro cliccando il seguente LINK

IMG_20180203_121400_HHT

DESIGN    7+

COMODITA’   7

DOTAZIONE     7

UTILIZZO    7

 

I miei canali comunicativi attuali: Instagram  Telegram   Facebook  Youtube

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami