risposte automatiche su whatsapp

Risposte Automatiche su Whatsapp, ecco come

Per caso avete letto in rete della possibilità di settare delle risposte su Whatsapp e volete capire come fare? E’ capitato anche a me, per questo ho deciso di scrivere questa guida. Vediamo in pochi e semplici passaggi come poter ottenere le risposte automatiche su Whatsapp.

Il vantaggio delle Risposte Automatiche su Whatsapp

Immaginate di essere impegnati in una riunione o in qualsiasi altro evento. Avete ricevuto un messaggio ma state guidando e non potete/dovete distrarvi. Siete utenti che utilizzano WhatsApp Business, la piattaforma di messaggistica istantanea pensata per realtà professionali ove le risposte automatizzate fungono da risorsa molto richiesta, quasi indispensabile.

risposte automatiche su whatsapp

In teoria per attivare la funzione che tanto ci fa gola bisognerebbe utilizzare un’applicazione, fornendo anche i permessi di root. In nostro aiuto arriva, però, l’app perfetta per ottenere le tanto desiderate risposte automatiche su Whatsapp.

AutoResponder per Whatsapp

Si tratta dell’applicazione più utilizzata per Whatsapp ed anche per la versione Business. Completamente legale, funziona in modo molto semplice utilizzando un BOT. Argomento che avevo già trattato per Telegram QUI. Nella pratica, il BOT, ci sostituisce quando viene richiamato e azionato in determinate evenienze.

risposte automatiche su whatsapp

Dopo aver installato e fornito i relativi permessi all’applicazione, va programmato il BOT. Iniziate cliccando sul “+” in basso a destra per avviare la configurazione.

Come Configurare il BOT

E’ necessario inserire una frase nel campo “Messaggio ricevuto” e scegliere se la corrispondenza debba essere esatta oppure somigliante. Fatto questo si decide il messaggio di risposta, che può essere accompagnato da alcuni extra come la posizione geografica.

Si può inoltre impostare un tempo specifico d’azione del BOT. Ad esempio orari che non siano lavorativi oppure scegliere un dato intervallo di tempo.

risposte automatiche su whatsapp

La versione free è disponibile sul Play Store QUI. E’ possibile acquistare anche una versione PRO. I vantaggi si traducono in: meno pubblicità, nuove funzioni, maggiori opzioni di riconoscimento delle frasi a cui rispondere automaticamente e il ritardo di risposta.

Info

Tutte le mie Guide sono disponibili nella sezione dedicata sul mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
  • ATTIVARE SATISPAY col codice SALVATORELAME

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami