Setup da Corsa 2020, cambiano auricolari e scarpe

0 0
Read Time2 Minute, 52 Second

Cari amici runner e amanti del podismo, bentornati in questo nuovo articolo. Nello scorso mese di Agosto avevo postato il mio setup da corsa. Dopo 7 mesi ho rinnovato in parte la mia attrezzatura, inserendo un nuovo paio di auricolari e delle nuove scarpe. Rimane invariato, invece, il fedelissimo Amazfit Pace di Xiaomi. Buona lettura!

Il mio Nuovo Setup da Corsa

Lo smartwatch che mi accompagna ormai da più di 3 anni è l’Amazfit Pace. Bello, resistente e molto preciso nella raccolta dati. E’ il mio fedelissimo compagno di allenamenti. Le features principali da cui proprio non voglio separarmi, sono:

  • la praticità
  • l’autonomia
  • la resistenza
  • lo spazio di archiviazione
  • il gps
  • l’app
Setup da corsa

Questo modello, realizzato dalla partnership tra Xiaomi e Huami, non è di recente creazione, tuttavia rimane uno dei più validi a mio parere. Io l’ho acquistato nel 2017 e dopo tre anni non riesco a sostituirlo. Il Pace è impermeabile ad acqua e polvere, certificato IP67 (sconsiglio però l’utilizzo in mare). Ha uno spazio d’archiviazione in cui poter inserire i file musicali in formato mp3. Il display si è rivelato veramente di una resistenza pazzesca nonostante tutti gli urti derivanti dall’utilizzo. Tra l’altro dispone della tecnologia transreflective che consente di riflettere la luce ed illuminarsi allo stesso tempo. Trovate tutte le caratteristiche descritte nel mio articolo QUI.

Nuovi Auricolari AUKEY EP-T21

Loro sono la prima novità del nuovo setup da corsa. Ve ne avevo già parlato a Dicembre nel mio articolo QUI. Giorno dopo giorno si sono fatti apprezzare per la comodità ed un buon sound. E’ più di un mese che corro ascoltando musica da queste cuffiette wireless. Sono dotate di molta autonomia ma soprattutto sono leggere nel padiglione. Altra caratteristica fondamentale: sono ottime anche per chiamare.

Setup da corsa

Non mancano i comandi touch ed un case per la ricarica abbastanza rapido. Funzionano bene in qualsiasi occasione, hanno un costo accessibile ed un design accattivante. Le trovate su Amazon cliccando QUI.

Le Scarpe Adidas Duramo 9

Dopo un intensissimo anno di allenamenti, ho ritrovato il piacere di correre. Pratico il basket come sport principale, la corsa però sta trovando sempre più spazio nei miei momenti liberi. Avendo spremuto le precedenti Cosmic 2, la necessità di un nuovo modello era scontata. Ho fatto un pò di ricerche ed alla fine ho scelto di acquistare le Adidas Duramo 9 su Amazon, al costo di 40Euro.

Setup da corsa

Mi ha convinto molto realizzazione della parte del tallone, in cui sono stati introdotti due pannelli di stabilizzazione. All’interno delle scarpe è presente la sagoma Ortholite che favorisce l’espulsione di sudore e umidità. Ottima anche la tecnologia Cloudfoam, brevettata da Adidas, che fornisce livelli ottimali di ammortizzazione. In generale queste Duramo 9 mi garantiscono comfort, versatilità e ammortizzazione. Queste sono i tre parametri che non potevano mancare assolutamente, considerando anche la mia altezza ed il mio peso. Potete trovare un buon comparatore di scarpe QUI.

Considerazioni

Spero che queste mie indicazioni possano essere d’aiuto a chi si sta avvicinando al mondo del running. Scarpe, Amazfit e Auricolari sono diventati i tre elementi imprescindibili per i miei allenamenti. Le prestazioni delle scarpe, il fatto di potersi monitorare con lo smartwatch e avere la spinta della musica, sono un plus importante. Siete d’accordo con me?

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • 5Euro di credito GRATIS per passare ad Ho-Mobile QUI
  • Ricevere 10 o 15Euro di credito gratis attivando Hype QUI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: