Smartwatch Umidigi UFit, low-cost su Amazon

Smartwatch Umidigi UFit
Read Time2 Minute, 34 Second

Riuscire a trovare uno dispositivo valido nella giungla di prodotti su Amazon, non è affatto semplice. In questo articolo voglio consigliarvi un modello appena uscito sull’e-commerce, dalle buone prestazioni e dal costo contenuto. Parliamo dello Smartwatch Umidigi UFit. E’ il nuovo arrivato di casa Umidigi nel settore dei wereable. Grazie alle sue caratteristiche e al suo prezzo contenuto, potrà essere una scelta economica per molti utenti.

Scheda Tecnica

Capacità: 210mAh
Bluetooth 5.0
Impermeabilità 5ATM
Autonomia 7-10gg
Peso: 39g
Display 1.3″
Smartwatch Umidigi UFit

Design

Come costruzione questo smartwatch mi ricorda molto il riuscitissimo Amazfit Bip. Le linee sono semplici ed essenziali, in generale l’aspetto ha quel minimale che piace. Il cinturino è morbidissimo e si allaccia bene, un aspetto da non sottovalutare. Il peso di questo UFit, poi, vi farà dimenticare di avere qualcosa al polso. E’ presente un solo pulsante multifunzione, per accendere il display o muoversi all’interno del menu dell’orologio. Il display non ha una grande risoluzione, si riesce comunque a vedere bene sotto la luce del sole. La sensibilità del touch non è la migliore provata, tuttavia il pannello rimane abbastanza reattivo ai tocchi.

Smartwatch Umidigi UFit

Come Utilizzare lo Smartwatch Umidigi UFit

Per ottenere il massimo da questo dispositivo Umidigi, bisogna scaricare ed installare l’app VeryFitPro. Allo stato attuale non è il top come applicazione, serve una traduzione migliore per agevolare anche utenti meno esperti. Di sicuro gli aggiornamenti potranno dare vigore e appeal a questa interfaccia. La grafica e le funzioni si ispirano alla MiFit di Xiaomi. In generale l’app non è male ma va implementata. Dopo aver effettuato il primo collegamento, dovrete dare tutti i permessi per l’accesso alle notifiche ed impostare tutto quello che lo smartwatch vi deve segnalare.

Le funzioni presenti su Umidigi UFit consentono di poter monitare il sonno, le attività quotidiane, compreso quelle sportive. I sensori posti al di sotto della cassa, forniscono dati circa il battito cardiaco, la saturazione dell’ossigeno nel sangue e la pressione arteriosa. Non manca il controllo remoto per la musica dello smartphone, insieme a diverse opzioni di gestione del dispositivo stesso.

Focus

L’autonomia è un valore aggiunto per questo smartwatch Umidigi UFit, il produttore segna circa 9 giorni di durata della batteria. Tenendo le notifiche sempre attive la batteria ha una scarica in linea con 7 giorni di autonomia. Senza notifiche attive si possono superare anche i 10 giorni. Per quanto riguarda l’affidabilità delle misurazioni di attività cardiaca, saturazione e pressione, vi dico che i miei valori sono risultati simili a quelli che normalmente verifico con strumenti dedicati in mio possesso. Va considerato che comunque uno smartwatch non deve sostituirsi a strumenti appositi per monitorare questi parametri.

Considerazioni

Lo smartwatch Umidigi UFit è un prodotto entry level, dotato di un buon compromesso tra qualità e prezzo. Ha le funzioni basilari dei modelli di fascia bassa, in un corpo leggero e design semplice. Potete visionare il prodotto su Amazon cliccando QUI. A me non è affatto dispiaciuto.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • 5Euro di credito GRATIS per l’offerta Ho-Mobile QUI
  • Ricevere 10Euro gratis con Hype QUI
1 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: