Sound perfetto per il Gaming con Aukey

SOUND
Read Time2 Minutes, 19 Seconds

Il mondo delle cuffie gaming è popolato da moltissimi modelli nonostante si tratti di un gadget di nicchia. Personalmente credo sia comunque un oggetto interessante per i vari utilizzi possibili e il sound di alto livello. E’ importante, quindi, saper trovare il prodotto giusto con un buon rapporto qualità/prezzo.

sound

In questa recensione vi parlo della proposta Aukey con il suo modello GHS4. Si tratta di un headset molto bello e dall’incredibile sound, tuttavia qualche piccolo difetto c’è, scopriamoli insieme.

Potenza d’ingresso20mW, max 30mW
Impedenza16ohm
Sensibilità97dB
Diametro Auricolare50mm
Gamma di Frequenza Microfono100Hz-20KHz
Pattern polareOmnidirezionale
InterfacciaUSB-A
Lunghezza del Cavo2,1m
Peso460g

Confezione di Vendita

Nella confezione di vendita non troverete altro se non le cuffie, la targhetta della garanzia e il manualino di istruzioni a fisarmonica. Considerato il tipo di prodotto non mi aspettavo altro all’interno. Ma le sorprese sono sempre gradite.

sound

sound

sound

Design

Il design di queste Cuffie da Gaming Aukey GH-S4 ricalca lo stile classico di altri modelli simili. Caratterisitici sono i grandi padiglioni over ear, il logo retro-illuminato LED con diverse colorazioni disponibili e un mix di materiali quali metallo, plastica e tessuto. Nel complesso sono molto belle ma anche molto ingombranti, una peculiarità di tutte le cuffie da gaming. Sul padiglione sinistro sono presenti gli unici pulsanti, accensione/spegnimento dell’effetto 3D e regolatore del volume. Il microfono presente nella zona frontale è di tipo estraibile e presenta un comodo led di identificazione. Le cuffie sono dotate di un doppio arco. Quello interno è di tipo elastico e si adatta alla forma della vostra testa. Quello superiore, invece, è costituito da un arco in metallo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sound e Utilizzo

Il parametro di valutazione più importante è la qualità audio. In questo modello da Gaming in generale risulta cristallino e con poche distorsioni anche a volume massimo. I bassi sono, forse, la caratteristica che contraddistingue di più queste cuffie. Attraverso il pulsante dedicato nel padiglione sinistro, è possibile aumentare i bassi, rendendoli parecchio esplosivi. Lo standard 7.1 da quella sensazione di immersione 3D durante la fruizione di giochi, visione di film o semplice riproduzione musicale. Manca, però, un equalizzatore dedicato. Il microfono svolge molto bene il suo lavoro, rendendo le conversazioni pulite e chiare. Non è, però, disattivabile direttamente dalle cuffie. Per utilizzare le cuffie basta collegarle in uno degli alloggi USB di PC o PS4 ed estrarre il microfono.

sound

Costo e considerazioni

Parliamo di prezzo, questo gaming headset Aukey è acquistabile su Amazon a circa 29Euro cliccando QUI, un costo medio considerati i prezzi di dispositivi simili. A me sono piaciute sia per qualità costruttiva ma ancor di più per la potente capacità riproduttiva in esecuzione. Il sound è veramente corposo ed apprezzabile, fornisce quell’effetto gasamento totale.

sound

Dotazione 6

Materiali 7+

Sound 8

Prezzo 7

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: