SoundPeats TWS, a sto prezzo sono imbattibili

soundpeats
Read Time3 Minutes, 17 Seconds

Sono riuscito a provare per due settimane anche questi auricolari TWS targati Soundpeats. Dopo aver recensito le Aukey, Kingsky I9 Plus e le Liberty Air, oggi scopriamo una soluzione low-cost non meno interessante.

soundpeats

Scheda Tecnica

Standard BT 5.0, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Peso 10g
Dimensioni 24x22x16mm
Autonomia 3h e 30′
Ricariche nel Box 4
Pulsanti Fisici
Batteria del Box 380mAh
Modello TrueFree

Packaging

Dotazione molto convincente per un prodotto di fascia bassa. Completo sotto tutti i punti di vista. All’interno non manca nulla c’è tutto l’occorrente per l’utilizzo:

  • auricolari inseriti già nel box
  • set di gommini di ricambio
  • manualistica
  • cavo di ricarica

Design

Le capsule sono collocate nella parte superiore, coperte dall’involucro in plastica. E’ ben visibile il logo SoundPeats ed il microfono per la cancellazione dei rumori esterni. Il tutto termina con la zona di aggancio dei cuscinetti in silicone. L’auricolare ha un corpo leggermente squadrato che termina in basso con le placche magnetiche per l’aggancio al box di ricarica. Mi è piaciuta questa colorazione nera opaca.

Il Box delle SoundPeats

E’ un aspetto di cui sento parlare poco nelle recensioni delle divinità top Blogger ma che assume grande importanza nella gestione di tutti gli auricolari wireless. Il box di queste SoundPeats TWS è molto efficiente. E’ piccolo, super-portatile, leggero ma soprattutto affidabile. Non ha uno sportello di chiusura e questo potrebbe farvi venire dei dubbi. Vi assicuro che l’aggancio magnetico è così forte che gli auricolari sono sempre ben fissati al box. Alla base è stato inserito il connettore per la ricarica, abbastanza veloce, 95′ circa. L’autonomia del box è nella media, vista la batteria interna da 380mAh. Sostanzialmente si ricaricano gli auricolari completamente 3 volte. Mancando una copertura del box è possibile controllare lo stato di carica degli auricolari.

Utilizzare le TWS

Ogni volta che i due auricolari vengono rimossi dal box, vanno attivati premendo i rispettivi tasti funzione in corrispondenza del logo. Quando vengono inserite nel box le capsule si spengono. Una volta accesi, i due auricolari, vanno in modalità accoppiamento, i led lampeggiano bianco/rosso. Selezionate SOUNDPEATS TRUEFREE dai dispositivi disponibili dallo smartphone ed il gioco è fatto. Per lo spegnimento è sufficiente premere nuovamente, in maniera prolungata, i pulsanti fino a quando i LED saranno rossi. Le operazioni che è possibile eseguire in maniera autonoma dagli auricolari sono:

  • accensione/spegnimento
  • regolazione volume
  • scorrimento tracce musicali
  • gestione chiamate
  • attivare l’assistente virtuale se impostato

Audio e Comfort

In questo mare di auricolari tutti un pò simili, queste TWS non spiccano in termini termini design, tuttavia sono dotate di una più che sufficiente qualità audio. L’equilibrio tra alti, medi, bassi è a favore degli alti a mio avviso. Le ritengo adatte per l’uso in palestra. In chiamata soffrono un pò nei posti particolarmente rumorosi. Spesso il mio interlocutore ha riferito di qualche fruscìo. Fortunatamente non ho avuto problemi di disconnessione o di altro tipo. Discorso comodità: sono in-ear e rispetto ad altri modelli le ho trovate meno invasive anche se non ho mai avuto l’impressione di averle fissate correttamente nel padiglione. Nel complesso bene ma non benissimo.

Considerazioni Finali

Provo a trarre delle conclusioni. Se cercate delle buone cuffie wireless per allenarvi e godervi Spotify o Amazon Music, queste SoundPeats sono ideali . Hanno una stabilità nell’utilizzo quotidiano, autonomia buona e costano relativamente poco. Non sono auricolari per chi chiama tantissimo anche se la loro parte la fanno. Visionate il prodotto su Amazon cliccando QUI

Sostenere il mio Blog

Per chi volesse sostenere la mia attività di Blogger è sufficiente:

  • acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • attivare Prime Video cliccando QUI
  • ottenere in sconto Amazon Music QUI
  • ATTIVARE SATISPAY col codice SALVATORELAME
  • Donare una somma libera su PAYPAL QUI

Trovate tutte le migliori tariffe Mobile nella sezione dedicata del mio sito QUI, il mio canale di Offerte Telegram per usufruire delle offerte e dei codici sconto su Amazon. Inoltre su Instagram e su Facebook potete seguire i miei test su tutti i prodotti in prova e condividere con me opinioni e dubbi di qualsiasi tipo

00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: