Tastiera da Gaming Retroilluminata da 105 tasti

Tastiera da Gaming Retroilluminata
Read Time2 Minute, 26 Second

Visto che il mio portatile sta perdendo colpi in scrittura, ho deciso di integrare una tastiera nella mia postazione di lavoro. Ho colto la palla al balzo e la scelta è caduta sulla tastiera da gaming retroilluminata AUKEY. La decisione è stata facilitata dal fatto che avevo già puntato il dispositivo. I problemi del mio portatile mi hanno fornito, quindi, una scusa perfetta. Perché proprio una tastiera da gaming? Tempo addietro avevo testato un’altra tastiera dalle caratteristiche similari ed ero stato sorpreso dalla velocità di scrittura. Spesso non nego di cimentarmi anche in qualche sessione di gioco, e poi è retroilluminata!

Tastiera da Gaming Retroilluminata

Tastiera Meccanica KM-G6

Il design ricorda un po’ le vecchie tastiere degli anni ’90, così come il feedback sonoro. Le dimensioni sono di 43,4×13,5×3,7cm per 1,12Kg di peso. Merito della costruzione in metallo che fornisce resistenza e qualità. Il cavo USB integrato sulla tastiera si collega direttamente al PC ed ha una lunghezza di 1,5m. Altra caratteristica importante è l’impermeabilità, facilitata anche da tre fori per la fuoriuscita dei liquidi. Il layout è quello italiano, differentemente da altri modelli che sono settati con quello inglese.

Tastiera da Gaming Retroilluminata
Tastiera da Gaming Retroilluminata

Mi è particolarmente piaciuta la stabilità sulle superfici di lavoro, favorita dalla presenza dei gommini e dalle due levette poste nel retro.

Tastiera da Gaming Retroilluminata

Il pezzo forte di questa tastiera è sicuramente la RETROILLUMINAZIONE. Sotto ogni tasto c’è un LED con un colore preimpostato di fabbrica. E’ possibile scegliere tra ben 8 effetti luminosi differenti, aggiungere due illuminazioni personalizzate e regolare l’intensità della luminosità. Non è possibile, invece, impostare un colore per ciascun tasto. Questa è una piccola mancanza ma per il mio utilizzo non è un dettaglio importante.

tastiera da gaming retroilluminata

Gli switch utilizzati su questa tastiera sono gli Outemu Blu, presenti nella fascia entry level di prodotti di questo tipo. A livello prestazionale si comportano bene, mentre dal punto di vista del rumore alla digitazione si mantengono sulla sufficienza. Considerando la fascia di prezzo di questa tastiera non potevo aspettarmi miracoli.

Focus

In generale il feedback alla pressione dei tasti è molto buono e serve poca forza per utilizzare i caratteri. Presente il sistema Anti-Ghosting, supportato al 100% e indispensabile per le sessioni di gioco. Non ho notato alcuna difficoltà nella digitazione e nella reattività dei comandi.

Su Amazon

KM-G6 non è una tastiera perfetta e dalle altissime prestazioni. E’ però una delle migliori proposte su Amazon in termini di rapporto qualità/prezzo. Il costo di 46Euro è molto lontano da altri ben più costosi di brand blasonati. Tuttavia io ho trovato il giusto compromesso tra prestazioni e costi. Non avendo necessità particolari da gamer professionista, mi ritengo soddisfatto. Per visionare il prodotto potete cliccare QUI.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • 5Euro di credito GRATIS per l’offerta Ho-Mobile QUI
  • Ricevere 10Euro gratis con Hype QUI
0 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: