tastiera

Tastiera per PC, ecco la migliore

Siete in cerca di una tastiera per sostituire quella usurata del PC? O ne cercavate una per sessioni di gaming avanzate? Ho provato un dispositivo che si comporta benissimo in tutte le occasioni senza perdere un colpo. Si tratta del modello….ve lo dirò a fine recensione, è di Aukey però!!!

Questo oggetto si contrappone a prodotti simili di brand blasonati, come Razer e Logitech, senza sfigurare. Il prezzo aggressivo e la qualità più che buona ne fanno una valida alternativa.

Scheda Tecnica Tastiera

Numero Tasti88
MaterialeABS
Key SwitchOutemu Blu
Input5V 200mA
CollegamentoUSB
Lunghezza Cavo1,5m
CompatibilitàWindows, Mac OS
Dimensioni e Peso355x122x37, 830g

 

Focus

Gli Switches presenti, ovvero il tipo di tasti, sono i ben conosciuti Outemu Blu. Si tratta sostanzialmente di cloni dei più famosi Cherry Blu, ideati per un uso molto intenso sia nelle sessioni di gioco che durante la normale attività d’ufficio. Questi switch sono dotati di un caratteristico clic metallico che restituisce la sensazione di una spiccata precisione. Altra proprietà fondamentale di questi elementi è la mancanza dell’effetto GHOSTING che permetterà sedute di gaming ad alto livello.

tastiera

Considerazioni

Per chi proviene da una classica tastiera a membrana, si tratterà di un bel cambiamento. Nonostante ciò dopo alcune prove e qualche parolaccia, non vi nascondo che ci si abitua provando anche una certa goduria. Durante la settimana di test mi sono spaccato qualche seduta con diversi giochi, come Dead Space, Need for Speed e Resident Evil,  senza nessun problema.

tastiera

Confezione e Design

All’interno della confezione, oltre la tastiera, trova posto un gancio plastico per l’estrazione dei tasti, manuale e garanzia. Le dimensioni del dispositivo sono importanti e allo stesso tempo contenute, tanto che non risulterà ingombrante sulla scrivania. Il peso inferiore ad 1Kg permette sì al prodotto di rimanere fissa sulla superficie e di non risultare troppo pesante se messa in borsa. Ultimo particolare fondamentale è la resistenza ai liquidi in caso di schizzi accidentali, garantita da una buona impermeabilità. Aspetto classico, tasti comodi ben distanziati e due alette estraibili dal basso per inclinare la tastiera. Pochi fronzoli e tanta sostanza.

tastiera

Conclusioni

Pur non trattandosi di un oggetto di punta, questa tastiera Aukey KMG9 offre tutto ciò che serve per un’esperienza positiva nel mondo delle tastiere meccaniche. Seppur i clic dei suoi switch risulteranno rumorosi, saranno in seguito i vostri fedeli compagni di avventure. Trovate questo gadget su Amazon al costo di 26Euro cliccando QUI

 

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami