TIM, dal 1 Luglio partono i rincari

Novità in casa Tim: dal 1 Luglio 2018 arriva la rimodulazione dei costi per la disattivazione della linea. Verranno, inoltre, modificati anche quelli per le linee fibra. Si tratta di una scelta necessaria per eliminare l’attuale differenziazione con le linee Solo Voce e ADSL.

tim

Attualmente disattivare la fibra prevede una spesa di 99Euro mentre disattivare una linea Solo Voce o ADSL costa 35.18Euro. Con decorso dal primo di luglio la cifra fissata sarà di 49Euro in entrambi i casi. Qualora si tratti di un passaggio ad altro operatore si pagheranno, invece, 35Euro. Scelta discutibile ma che comunque rappresenterà un vantaggio per TIM. Ci si aspetta, infatti, che in molti disattiveranno linee ADSL, mentre per la fibra si farà il classico passaggio ad altro operatore.

La Stangata di TIM

 

La vera “mazzata” arriverà con la modifica delle offerte Voce Senza Limiti, Tutto Senza Limiti, Tutto, Tutto Voce, TIM Smart, Smart, Internet Senza Limiti. L’aumento sarà di 2.5Euro al mese iva inclusa. Solo Tuttofibra, Tuttofibra Plus, Internetfibra avranno uno sconto di 1 euro al mese. L’operatore ha già informato ogni cliente in fattura.

tim

L’operatore ha giustificato tale manovra, come necessaria per continuare a fornire alti livelli di servizio e per gli investimenti sulle reti di nuova generazione. Tutti gli utenti in questione avranno il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 Giugno 2018.

La buona notizia

 

Fortunatamente TIM ha pensato ad una compensazione per chi sceglie di non passare alla concorrenza. Si potranno accettare 5 Giga in regalo per la linea mobile TIM o una SIM dati gratis con 1 Giga al mese per avere Internet in mobilità su un tablet o su un altro smart device.

La fonte della notizia è consultabile direttamente da sito ufficiale cliccando QUI

 

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

 

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami