Torretta Multipresa AUKEY, la mia anteprima

torretta multipresa aukey
0 0
Read Time2 Minute, 15 Second

Se avete un ufficio, una postazione da gaming o il vostro setup casalingo, saprete meglio di me quanto sia importante avere delle comode prese per i cavi. Questi dispositivi negli anni si sono evoluti e aggiornati, diventando delle multiprese efficienti. I sistemi di ricarica, inoltre, sono stati resi compatibili per standard e tipi di spine diverse tra loro. Ho avuto la fortuna di testare quasi in anteprima, la Torretta Multipresa AUKEY. Altro non è che un dispositivo in grado di convogliare e fornire corrente a tantissimi apparecchi. Perché può essere un prodotto interessante, ve lo spiego nell’articolo. Buona lettura.

Torretta Multipresa AUKEY

Torretta Multipresa AUKEY

Uscita CA100-240V 50/60Hz 15A
Uscita USB5V 2.4A
Peso1,3Kg
Dimensioni192x150mm
Lunghezza cavo2m
Massima potenza in uscita3500W

In confezione oltre la multipresa troverete solo la manualistica, non serve altro per l’utilizzo in effetti.

Come Utilizzare la Multipresa

La torretta dispone di un cavo lungo 2m, perciò è importante decidere la sua collocazione nei pressi di un accesso principale alla corrente. La presa della torretta necessita, però, di un riduttore per l’inserimento. Io ho collocato la torretta, ad esempio, nella mia postazione di lavoro, consentendomi un risparmio di spazi e la riduzione del numero di caricatori necessari. Con la multipresa AUKEY riesco a:

  • fornire corrente per l’utilizzo del computer
  • caricare tutti i miei dispositivi (auricolari, smartwatch, smartphone)
  • avere un unico punto di riferimento
  • gestire tutti gli apparecchi collegati con un solo tap

Il dispositivo PA-S14 è dotato di ben 12 accessi di tipo Schuko e 6 connettori USB con rilascio di corrente controllata. Nella parte superiore è collocato il pulsante per l’accensione del dispositivo, circondato da un LED verde che ne indica il funzionamento. Come è ovvio immaginare, premendo il pulsante, la torretta inizierà a fornire corrente a tutti gli elementi collegati.

Focus

Le prese Schuko sono in grado di fornire corrente a dodici elementi in simultanea, nella modalità descritta in tabella (vedi sopra). I connettori USB, invece, forniscono corrente a 2.4A fino a tre collegamenti. Saturando tutti i connettori a disposizione la corrente sarà erogata ad un massimo di 1A. Questo poiché la capacità totale della torretta circa le prese USB è di 6A.

Considerazioni

La Torretta Multipresa AUKEY è un gran prodotto, tra i più utili realizzati dal brand in questa prima parte di 2020. A causa delle limitazioni imposte da Amazon sulla consegna dei prodotti, non la troverete disponibile sulla piattaforma fino a quando la situazione Coronavirus non sarà rientrata. Non appena tornerà disponibile potrete acquistarla e vi aggiornerò direttamente QUI nell’articolo. AGGIORNAMENTO: LA TORRETTA MULTIPRESA E’ DISPONIBILE CLICCANDO QUI.

Info

  • 5Euro di credito GRATIS per l’offerta Ho-Mobile QUI
  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: