tracking

Tracking di qualsiasi spedizione con Telegram

Il titolo di questo articolo vi ha fatto capire la tematica del giorno. E’ possibile tracciare una spedizione (tracking), in maniera semplice ed efficace? La risposta è si, in aiuto ai nostri attacchi di panico da ricezione pacchi, arriva una funzione presente in Telegram. Ne consegue che per utilizzare questa feature dovrete avere tra le app proprio Telegram e se non lo avete scaricato ancora, potrete farlo cliccando QUI.

tracking

Tracking con Telegram

Una volta attivato Telegram, e magari dopo esservi iscritti al mio gruppo QUI, vediamo come attivare la funzione per il tracking. Il tracciamento è reso possibile da un Bot che si chiama TrackBot, per attivarlo dovrete:

  • cliccare in alto a destra sull’icona della lente
  • scrivere TRACKBOT
  • in basso vi apparirà un’icona celeste con un pacco stilizzato
  • cliccate e si avvierà il bot

tracking

Come faccio a cercare la spedizione?

Adesso che avete attivato Trackbot, cercare il vostro pacco sarà un gioco da ragazzi. Nella pagina del bot, in basso,  dove solitamente si scrive un messaggio, dovrete inserire il numero della spedizione e dare l’ok. Fatto questo vi apparirà un menù con diverse opzioni da scegliere, tra cui quella di tracciamento. Le spedizioni che potrete seguire, ovviamente, sono sia a livello nazionale che internazionale. Personalmente seguo e traccio spedizioni ad esempio da Gearbest o Banggood senza problemi e con molta precisione.

 

tracking

Su Telegram ci sono diversi bot che funzionano in maniera molto precisa. Se adesso siete curiosi e magari anche utenti su Instagram vi interesserà questo particolare bot che ho analizzato QUI. Chi fosse curioso di seguirmi può farlo su Instagram su Telegram e su Facebook.

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami