Ventilatore da Scrivania Aukey, comodo e fresh

ventilatore
Read Time1 Minute, 58 Seconds

Amici nella recensione di oggi vi parlo di un gadget estremamente attuale per il periodo. Il protagonista di questo articolo è il ventilatore Aukey da 7″. Ho voluto provarlo assolutamente per avere sollievo dalle alte temperature estive. Oltre la questione caldo, l’altro dettaglio che mi ha convinto, sono le dimensioni. Infatti questo prodotto è stato ideato per un utilizzo da scrivania. E per chi, come me, passa diverso tempo davanti al PC, potrebbe essere una soluzione decisamente interessante.

VENTILATORE

Caratteristiche Tecniche

Modello: EF-D01
Velocità del ventilatore: 1700 giri / min (± 10%)
Flusso d’aria: 136cfm
Livello di rumorosità: 39.2dBA
Ingresso: DC 5V 0.4A
Consumo energetico: 2W
Connettore: USB
Colore: nero
Dimensioni: 210 x 180 x 98,9 mm
Peso: 98g

VENTILATORE

Ventilatore da 7″

Come anticipato nell’introduzione il gadget ha delle misure contenute. Questo ci permette una gestione ottimale sulle superfici di lavoro, ad esempio tavoli o scrivanie. La parte centrale è realizzata con materiali plastici, così come la ventola. Vanno ad inserirsi, però, parti metalliche che formano una base stabile dotata anche di quattro gommini per aumentare il grip. La zona posteriore contiene l’ingresso del cavo per l’alimentazione che è di tipo USB. Scelta azzeccata e coerente con l’idea del prodotto, ovvero di essere utilizzato insieme ad un computer. Nulla vieta anche di utilizzare un powerbank per fornire energia.

Cosa ho apprezzato e cosa NO

Avevo letto recensioni in cui ci si lamentava della poca aria generata dal movimento della ventola. Assolutamente falso, anzi i giri al minuto creano un movimento molto forte. Infatti se proprio dovessi trovare un difetto, sarebbe quello di non aver pensato di garantire due velocità. Nello specifico avrei integrato una seconda velocità con meno giri della ventola. Nel complesso però sono soddisfatto soprattutto considerando il prezzo attuale. Se avessero aggiunto anche un piccolo LED tamarro sulla ventola sarebbe stato assolutamente TOP.

VENTILATORE

Su Amazon

Di recente il costo di questo piccolo ventilatore è passato da 16 a 10Euro su Amazon, coperto da garanzia e diritto di recesso. Se siete in cerca di un prodotto come questo, facilmente gestibile ed all’occorrenza anche trasportabile in uno zaino, allora non fatevelo scappare. Link al prodotto QUI.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
  • ATTIVARE SATISPAY col codice SALVATORELAME

Potete contattarmi su Instagram e Telegram per ulteriori dettagli.

00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: