Waze vi aiuta ad evitare le ZTL

Waze è un’ottima applicazione che consente agli automobilisti di ricevere informazioni accurate ed aggiornate in tempo reale sullo stato del traffico. Merito anche della numerosa comunità di utenti formatasi negli anni e che partecipano attivamente attraverso feedback in tempo reale . Gli ultimi sviluppi e aggiornamenti consentiranno al servizio di arricchirsi di una nuova funzione, unica nel settore, chiamata ZTL Pass.

waze

Come ben sappiamo, l’acronimo ZTL sta per Zone a Traffico Limitato. Si tratta di aree dei centri storici italiani in cui soltanto veicoli con permessi possono circolare in determinate fasce d’orario. Il fine di questa scelta è duplice:

  • rendere i centri cittadini più a misura di pedoni e ciclisti
  • salvaguardare la qualità dell’aria che respiriamo

Waze si è schierato come assoluto sostenitore, tuttavia desidera anche fornire agli automobilisti uno strumento capace di aggirare le ZTL, evitando le multe.

Navigatore con Waze

Utilizzando Waze potrete, quindi, essere informati sulla presenza di queste zone, attraverso suggerimenti di percorsi alternativi. Le comodità non finiscono qua. Gli utenti in possesso di permessi ZTL, potranno inserirne i dati usando l’apposito comando Aggiungi ZTL Pass. Così facendo l’applicazione potrà guidarvi alla meta, valutando automaticamente gli orari di transito permessi.

waze waze

Per il momento, le città interessate dalla funzione sono soltanto Milano e Roma, ma il sistema è destinato ad ampliarsi in maniera progressiva. Vi ricordo che scaricando l’app dal PlayStore QUI avrete comunque accesso alla funzione di navigatore. Inoltre seguendo i consigli della comunità avrete ottime informazioni circa i migliori distributori di benzina a livello di prezzo.

 

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

Condividi
, , , , , , , ,

About Salvatore Lamesta

View all posts by Salvatore Lamesta →

Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar
  Subscribe  
Notificami