WhatsApp per Tablet Android, come ottenerlo

whatsapp sul tablet
Read Time2 Minutes, 2 Seconds

Non credo ci sia bisogno di spiegare cosa sia WhatsApp, ormai lo utilizziamo tutti vero? Beh si è l’app di Instant Messaging tra le più utilizzate dagli utenti. Nonostante Telegram sia migliore come app, dal mio punto di vista, i numeri parlano chiaro. E’ curioso, però, che WhatsApp non sempre risulti scaricabile sui Tablet. Ecco perchè ho deciso di spiegarvi come fare ad ottenere WhatsApp sul Tablet in pochi passi.

whatsapp sul tablet

Whatsapp sul Tablet

Bene vediamo come scaricare l’App su tablet e poter così chattare con gli amici dal tuo dispositivo. Va sottolineato che WhatsApp è stato sviluppato per l’uso da smartphone e, per questo motivo, attualmente, non è disponibile in via ufficiale su tablet. Tuttavia, grazie ad alcuni stratagemmi, è possibile aggirare l’ostacolo. Innanzitutto è necessario attivare un account con un numero di cellulare non ancora registrato. Non è, infatti, possibile utilizzare simultaneamente lo stesso numero su più terminali.

Per Tablet Android con SIM

Per scaricare WhatsApp su tablet Android puoi cercare in primis dal Play Store, per vedere se è disponibile l’app. Nel caso in cui non ciò non fosse possibile, puoi reperire il file APK dal sito ufficiale oppure da siti Web di terze parti, come APK Mirror. In entrambi i casi dovrai fornire i permessi per l’installazione.

whatsapp sul tablet

Per Tablet Android senza SIM

Come accennato in precedenza per utilizzare WhatsApp è indispensabile un numero da inserire in fase di avvio/registrazione. Se disponi di un secondo numero telefonico non avrai problemi a completare la procedura. Se invece hai un solo numero da gestire il mio consiglio è quello di utilizzare WhatsApp Web tramite un browser ( Google Chrome). Per farlo, basta attivare la visualizzazione desktop. Dopo esserti recato sul suo sito Web, collega il tuo account WhatsApp:

  • accedere alla sezione Impostazioni dell’app WhatsApp presente sul tuo smartphone
  • seleziona la voce WhatsApp Web che trovi nella schermata successiva e completare le operazioni

Sostenere il mio Blog

Per chi volesse sostenere la mia attività di Blogger è sufficiente:

  • acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • attivare Prime Video cliccando QUI
  • ottenere in sconto Amazon Music QUI

Trovate tutte le migliori tariffe Mobile nella sezione dedicata del mio sito QUI, il mio canale di Offerte Telegram per usufruire delle offerte e dei codici sconto su Amazon. Inoltre su Instagram e su Facebook potete seguire i miei test su tutti i prodotti in prova e condividere con me opinioni e dubbi di qualsiasi tipo.

00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: